Basket in televisione?!…Ma siamo pazzi?!

D’accordo.

D’accordo il basket non vende come il calcio e the business are the business, gli affari sono affari. D’accordo Sky è un’azienda privata e fa quello che cavolo le pare. Ok, la Rai (azienda pubblica mandata avanti dai soldi dei contribuenti per la maggior parte) è capace di farsi soffiare anche i diritti televisivi del calcio, sport per antonomasia del pubblico italiano. Va bene il basket sul piano affaristico non conviene quindi prima il calcio e poi il basket.

D’accordo.

Ma stiamo parlando dello sport più seguito in Italia, dopo il calcio. Stiamo parlando di una nazionale che alle ultime Olimpiadi è arrivata in finale e ha conquistato la medaglia d’argento. Stiamo parlando di una scuola di sport che è riuscita a mandare negli ultimi due anni due giocatori della nazionale in NBA il campionato cestistico Americano, ossia la patria del basket. E soprattutto stiamo parlando degli Europei.

Niente da fare la tivvù pubblica si rivela per l’ennesima volta quello che è: UNA SCHIFEZZA.

La nazionale di Pallacanestro va agli Europei di Spagna come terzo incomodo, con la nazionale forse più talentuosa degli ultimi tempi e la Rai che fa? Compra i diritti per poi dare in diretta UNA partita del girone e le altre due in differita. Ah, dimenticavo…voi appassionati di basket sperate che l’Italia arrivi in finale (impresa alquanto ardua) perchè senò gli Europei ve li scordate!

Infatti se l’Italia venisse eliminata, gli Europei di Pallacanestro in televisione finiscono là. Stop. La Rai non trasmette più nulla. A riprova di questo il palinsesto lo trovate qui.

Questa è una vergogna e non lo dico solo da amante sfegatato di questo sport. Per il calcio si dilapidano miliardi per poi mandarlo letteralmente a puttane (vedi Calciopoli). Per la pallacanestro sport in rapida ascesa, per ora pulito, ci sono le briciole. Non pretendo il campionato italiano gratis con approfondimenti 24hr su 24…no. Ma qui si parla di Europei.

Ne approfitto per indicarvi una petizione per avere “Più basket in Rai”:

e vi lascio con questo messaggio:

I LOVE THIS GAME

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: