Riflessioni…

Qualcosa si è perso. Noi italiani siamo degli imbecilli.

SENATO

PARTITO VOTI % SEGGI
Il Popolo della Libertà 12.510.306 38,174% 141
Lega Nord 2.642.167 8,062% 25
MPA 355.076 1,083% 2
TOTALE 15.507.549 47,320% 168
Partito Democratico 11.042.325 33,695 % 116
Di Pietro – Italia dei Valori 1.414.118 4,315 % 14
TOTALE 12.456.443 38,010 % 130
Unione di Centro 1.866.294 5,694 % 3
La sinistra – L’arcobaleno 1.053.154 3,213 % 0

CAMERA

PARTITO VOTI % SEGGI
Il Popolo della Libertà 13.628.865 37,388 % 272
Lega Nord 3.024.522 8,297 % 60
MPA 410.487 1,126 % 8
TOTALE 17.063.874 46,811 % 340
Partito Democratico 12.092.998 33,174 % 211
Di Pietro – Italia dei Valori 1.593.675 4,371 % 28
TOTALE 13.686.673 37,546 % 239
Unione di Centro 2.050.319 5,624 % 36
La sinistra – L’arcobaleno 1.124.418 3,084 % 0

Silvio Berlusconi ha vinto le elezioni politiche 2008. Per la terza volta si appresta a governare il nostro paese. A quanto pare il potere non lo logora…

Ho votato PD. A quanto pare non è servito. Siamo stati in pochi a fare il mio ragionamento.

Non riesco a spiegarmelo. Quest’uomo ha in corso più di 11 processi. Si è alleato con persone che hanno definito Mussolini “un grande statista”. Si è alleato con persone che sputano sul tricolore. Si è alleato con persone che da nord a sud vogliono vedere l’Italia divisa. Eppure ben 15 milioni di italiani lo hanno scelto.

Alla fine della seconda guerra mondiale ragazzi, donne, anziani e parroci hanno dato vita alla Resistenza. I combattenti, le persone che hanno dato la vita per questo paese, le persone che hanno versato il loro sangue per liberarci dal fascismo (che ora sotto altre bandiere sta tornando ad affiorare) erano perlopiù di sinistra…erano perlopiù COMUNISTI. Oggi, per la prima volta dal 1946, le stesse idee che ci hanno liberato e forgiato, che hanno dato vita alla Repubblica e alla nostra Costituzione non aleggeranno più tra i banchi del Parlamento Italiano.

Nuove idee oramai scuotono le teste degli italiani. Sono le idee dei ‘cel’hoduristi’, di quel movimento che ha convinto 2 milioni e più di italiani che sentimenti secessionisti, xenofobi, razzisti, intolleranti ed ignoranti (si ignoranti, perchè, caro Maroni, il federalismo nella politica italiana non l’hai portato tu…studia) sono più importanti dei sentimenti su cui si fonda la nostra Repubblica.

Ovviamente la colpa verrà data ai fanatici del nord. Si dirà “io ho votato PDL, mica LegaNord”. No. Tu hai votato anche Lega Nord. Tu hai appoggiato la coalizione che ha al suo interno le idee sopracitate. E l’8% a Camera e Senato ha molto potere. Tu del sud hai votato persone che ci chiamano monnezzari, che ci chiamano negri napoletani perchè per loro negro è un offesa, che affermano che per loro da Roma in giù non esiste più niente, che non tifano l’Italia vincente al Mondiale perchè per loro esiste solo la Padania, che “lavano” dove passano gli immigrati, gli stessi immigrati che mandano avanti le nostre fabbriche e le nostre terre e anche, purtroppo, gli stessi immigrati che noi SIGNORI CAMORRISTI del sud sfruttiamo. Tu del nord hai votato persone che si lavano il culo col tricolore, tricolore che ha visto la luce proprio lì, dal nord, persone che infamano la Campania sommersa dai rifiuti, scordando che la maggior parte dei rifiuti tossici che distruggono la mia Campania Felix provengono dalle fabbriche del nord, perchè qui fabbriche non ce ne sono.

Voi avete votato una persona che sull’orlo del fallimento nel 1994 è scesa in politica cominciando a fare leggi che guardacaso lo favorivano, e che, sempre gurdacaso, ha raddoppiato il suo patrimonio durante i suo anni di governo. Voi avete votato una persona che ha processi in corso riguardanti frodi, falsi in bilancio,  associazione mafiosa e che gaurdacaso ha promulgato leggi proprio per depenalizzare alcuni di questi. Voi avete votato una persona che ha fatto parte della P2. Voi avete votato una persona che ha riportato la destra fascista in parlamento. Voi avete votato questa persona.

La sinistra è stata polverizzata, sperando che possa risorgere dalle sue ceneri.

Walter Veltroni durante la campagna elettorale ha bersagliato la Sinistra. L’ha accusata di non aver fatto andare avanti il governo Prodi. Scordandosi però che la Sinistra non ha mai messo in discussione il governo in sede parlamentare, votando decreti e leggi che andavano contro i suoi stessi principi per un senso di responsabilità verso il Paese, perchè pochi non decidono per molti, perchè siamo in democrazia. Quando delle teste calde non si attenevano a queste scelte, perchè è difficile mettere da parte gli ideali, la reazione della Sinistra è stata una sola: l’espulsione. Espulsione che non si è mai verificata negli ambienti moderati. Contro quelle persone che stanno al centro, ferme, immobili, che vedono ai loro interessi e non a quelli del Paese. Quelle persone che hanno fatto cadere il governo Prodi.

Perchè? Forse perchè voleva attingere voti dal centro, voleva attingere voti dagli indecisi moderati. Beh i moderati, quelli di scuola democristiana, sono stati ancora una volta fermi, immobili. L’UdC non ha subito cambiamenti, Berlusconi è cresciuto: la Sinistra è scomparsa.

Quelle persone di sinistra tacciate di irresponsabilità, di estremismo e di particolarismo hanno votato PD. Hanno votato PD per un senso di responsabilità verso il Paese, hanno votato PD perchè questo stesso Paese non poteva e non doveva essere riconsegnato alle destre.

Sia chiaro. La sinistra è scomparsa anche per causa loro. La sinistra è nata fuori dai salotti politici. La sinistra è del popolo. La sinistra ha bisogno del contatto con la gente, perchè la sinistra è formata dalla gente. Questa sinistra lo ha completamente dimenticato; non è riuscita a mettere da parte gli interessi interni. È riuscita solamente a fare una federazione di partitini nata in quei salotti politici che non le sono consoni, perdendo quel contatto vitale con le persone. Chissà, forse il potere ha logorato loro…

Ora bisogna rinascere, non rifondare.

Bisogna farlo con il popolo e per il popolo.

Ora è sempre Resistenza, la sinistra non è morta.

Alfonso “deluso&incazzato” Solimeo

ciao

Annunci

7 Responses to Riflessioni…

  1. Raf ha detto:

    wa so daccordo con te per una volta a parte sul fatto che l’italia post guerra l’hanno fatta solo i comunisti, il bello di quell’italia è che la massaia -“democristiana per nascita “- semianalfabeta nascondeva il partigiano comunista, non si chiedeva l’appartenenza politica si proteggeva un italiano e un liberatore. Quest’Italia è scomparsa e ora si appresta ad essere superata da chiunque in eruopa.

  2. Luca ha detto:

    Valuteremo molto attentamente l’operato di Berlusconi… Il ruolo della sinistra purtroppo sarà extraparlamentare, ma non per questo meno forte (è una mia speranza)

  3. strano ha detto:

    raf…io ho parlato dei combattenti. nel senso lato della parola: coloro i quali combattevano. e di maggioranza. e la maggioranza era comunista per il semplice fatto che il pci era l’unico partito armato, quindi già pronto a combattere contro il fascismo.

    L’italia post guerra l’hanno fatta tutti gli italiani.

  4. cicileum ha detto:

    Porca miseria..ma ci rendiamo conto quanti cavolo di voti ha preso la Lega Nord? Io non ci posso credere che ci sia così tanta gente bastarda in questo paese..

  5. Raff ha detto:

    Guardate che la lega in un certo senso è come Hamas, prende i voti perchè sta sul territorio e ha un ampia rete sociale mica perchè odia il sud, così vale anche per Hams prende voti perchè ha creato del walfare dove non esiste nemmeno uno Stato mica perchè odia Israele

  6. carlo manzione ha detto:

    mi dispiace, ma gli Italiani si meritano berlusconi. poi fra cinque anni (ma spero prima) si pentiranno di averlo votato. Comunque anche il centrosinistra ha fatto molti errori.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: