Sono tornati..?

Torneranno – disse tristemente – tra vent’anni o trenta ma torneranno. Non vedremo i cingolati entrare in paese, non parleranno in tedesco. Sorrideranno e avranno delle belle auto ammirate da tutti. Vestiranno giacche di sartorie invce della divisa di ordinanza. Non gireranno le squadracce, ma si sparirà in silenzio, cancellati in qualche nuovo modo elegante. Così sarà. Oppure mi sbaglio, forse è la cicatrice della tagliola che ogni tanto ritorna a far male e mi fa sragionare.

Stefano Benni, tratto da Saltatempo

Buona festa della Liberazione.

Grazie ragazzi per averci liberato. Ora e sempre resistenza.

Alfonso “compagno” Solimeo

ciao.

14 Responses to Sono tornati..?

  1. checca ha detto:

    Ciao compagno, speriamo rimanga sempre questo governo alla faccia tua e di altri come te!

  2. strano ha detto:

    checca….molto ben argomentato il tuo post, complimenti ciao

  3. checca ha detto:

    la verita’ fa’ male lo so’, siete soo autocelebrativi senno’ chi vi si caca piu’ ormai contante meno di nulla….compagno….

  4. strano ha detto:

    occhèi fa male….ma quale verità? cerca di dare risposte attinenti. quale verità? riguardo cosa?che c’azzecca con quello che ti ho detto?dove sono autocelebrativo?dai…dimmidimmi..

  5. checca ha detto:

    il tuo nome un programma…come fa’ uno a chiamarsi cosi’!!
    Questo blog non lo legge nessuno e io per sbaglio lo conosco.
    Mamma mia cambia mestire fai il compagno quello ti riesce bene.
    Rosso di sera……

  6. strano ha detto:

    vai vai….mi dai solo soddisfazioni così, capisco quanto sei impotente davanti fatti palesi!
    poi la tua disputa sul nome è alquanto divertente. Appellarsi a cose del genere è sintomo di povertà mentale.
    Ti prego continua così!!

    Checca go!!!

  7. checca ha detto:

    Cambia qualcosa del tuo blog inutile e palloso. Mamma mia che noia.
    Quelli che si complimentano fanno solo finta.
    Non e’ pane per i tuoi denti.
    Senti a me datti all’ippica!
    Ciao.

  8. strano ha detto:

    yes of course!!

  9. checca ha detto:

    Vedi il blog ci sono solo io a scrivere non e’ deprimente?
    Guarda, nei campi hanno bisogno di molta manodopera senti a me’ pensaci!

  10. strano ha detto:

    milanese noto … comunque i campi so troppo difficili per me, e poi ci sono quei maledettissimi marocchini che mi rubano il lavoro!

  11. checca ha detto:

    Milanese a soreta io sono un terrone…leghista!

  12. Rossa ha detto:

    ma per caso sei un terrone checca?

  13. checca ha detto:

    strano dove sei? Sento la tua mancanza……..

Rispondi

